Vai al contenuto

[Jeep Renegade 06/2017 2000cc 55263087 103Kw Diesel] Errore P0238

Fuelpoint
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da Fuelpoint,

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti in settimana mi è arrivato questo Renegade con carroattrezzi con svariati errori dovuti al FAP pieno. Il nuovo cliente in particolare mi ha riferito che già in un'altra officina avevano cambiato diversi sensori e mappato la centralina ma senza risolvere e mi chiede di eliminare tutto.

Da i primi controlli riscontro che il collettore di aspirazione è pieno e anche il FAP. Procediamo insieme al mio collega al lavaggio del collettore e valvola a farfalla ed EGR, sostituzione sensore pressione assoluta Eliminiamo il FAP ed EGR (chiusa con lamierino)in centralina ed anche fisicamente lasciando il catalizzatore, anche se quest' ultimo era calato andando a battere sulla sonda di temperatura del FAP. Da una prima prova su strada l'auto non rende al 100% ma in accelerazione si nota che va un po'  ad intermittenza e dopo averla provata in autostrada mi esce l'errore P0238. Controllarti i manicotti e intercooler con macchina del fumo e non hanno perdite, controllato il debimetro e trovo un foro come un foto lo sostituisco  ma senza risolvere. Mando la turbina a fare controllare a banco e mi riferisco che non riscontrano niente ed in accordo con il cliente decido di farla revisione con attuatore turbo nuovo. Di nuovo prova in autostrada e avverto sempre queste intermittenze e l'erogazione non e lineare anche se i parametri della pressione fra obiettiva e misurata sono uguali. E sporadicamente mi si accende la spia motore con errore p0230. Sinceramente non so più che fare. Consigli? Grazie in anticipo a tutti.

IMG_20250721_193137.jpg

IMG_20250721_154929.jpg

IMG_20250728_194313.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 15
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Fuelpoint

5

• pasquale

3

• cdr

3

• OfficinaGalfo

2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 15 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

18.974
    Meccatronici iscritti
    687
    Record utenti online
    tusciamotors
    Nuovo iscritto
    tusciamotors
    Iscritto
  • Statistiche forum