Vai al contenuto

[FORD FUSION 09/2007 1399cc F6JB 50Kw Diesel] P0380 P062B

VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da MarcoB,

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, ho un problema con questa ford fusion 1.4 tdci che porta errore p0380 malfunzionamento circuito candelette.

Come prima cosa abbiamo verificato lo stato effettivo delle candelette e 3 erano bruciate, abbiamo provveduto quindi alla sostituzione con nuove originali (ora resistenza di tutte e 4 corretta).

Errore rimasto... verifico quindi il relè marrone a fianco della batteria che le comanda (per scrupolo l'ho anche poi messo nuovo) e mi accorgo che manca il comando 86 dalla centralina motore (se lo alimento io stesso infatti scatta e le candelette scaldano).

Testo il filo da centralina a relè e trovo continuità, penso quindi ad un errore interno della centralina motore e ne recupero una usata... la monto volante senza codifica ma l'errore è sempre presente e ricompare attivo appena lo cancello. Spia candelette nel quadro non accenna ad accendersi ne con una centralina ne con l'altra.

Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie in anticipo

• MarcoB ha cambiato il titolo in [FORD FUSION 09/2007 1399cc F6JB 50Kw Diesel] P0380 P062B
  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• peppino mibtel

4

• MarcoB

4

• cdr

2

• m2scarservice

1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 10 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

19.020
    Meccatronici iscritti
    687
    Record utenti online
    marco11
    Nuovo iscritto
    marco11
    Iscritto
  • Statistiche forum