Vai al contenuto

[Fiat 500 07/2012 900cc 312A2000 62Kw Benzina] Problemi modulo twin air

Sdrumaldo

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti amici, questa vettura mi è stata portata in officina con carrattreszzi....... In un altra officina siccome inizialmente partiva ma andava a 1 cilindro (giustamente hanno provato a cambiare le 2 bobine e le candele) niente da fare.... Solito guasto p0301-98......a un certo punto la vettura da che andava a 1 cilindro dro non è più partita...... Ho visto il conta km e mi sono reso conto che la macchina anche avendo gli anni ha soltanto 21000 km al che mi sono detto non avranno mai cambiato l olio? Scaricato l olio, tolto la coppa Dell olio dove abbiamo trovato il pesante otturato..... Ho smontato a pezzi anche il modulo di tutto quello che si poteva smontare...... Rimonto tutto è la macchina parte dopo qualche smadonnamento....... Insomma motore caldo..... Macchina in moto appena accesa l aria condizionata si spegne. Si spegne e per farla ripartire bisogna asciugare le candele perché si bagnano di benzina. Adesso io chiedo se a qualcuno è successo...... Potrebbe essere il modulo che rompe le scatole? Tenete presente che io ho camminato con la macchina e avrò fatto una decina di km per fare riempire il modulo..... L unica cosa che ho notato che accelerando a vokte batteva parecchio in testa...... Se mi dite che forse è meglio che cambio il modulo e vi è successo procedo. Sinceramente ne ho cambiati 3 o 4 ma le macchine andavano bene e a caldo andavano a 1 cilindro solo...... Ma questo difetto che mi fa questa no. Le candele se non parte subito si inzuppano e bisogna smontarle e asciugarle. Grazie anticipatamente a chi mi sa dire la sua. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Sdrumaldo

11

• peppino mibtel

5

• OFFICINA SAMORI DI SARTINI

4