Vai al contenuto

[suzuki grand vitara 05/2008 1870cc F9Q 95Kw Diesel] la prima frenata va a vuoto

Gorandre

Messaggi raccomandati

Buonasera, ho un problema con questa suzuki. Vi spiego l'arcano. Arriva in officina con il cliente che lamentava una brutta frenata. Praticamente la prima frenata la fa quasi a vuoto, arrivando in fondo il pedale  ma frenando bruscamente, la seconda invece la dava quasi buona. In centralina nessun errore, spengo la macchina, pompo il pedale e lasciando il piede sopra piano piano va in fondo. Sostituisco pompa dei freni ma non cambia nulla. La macchina è di un venditore, smonto il gruppo abs, lo mando a revisionare dal suo ricambista e dopo 10 giorni mi ritorna, lo rimonto e va peggio di prima, il pedale fa pompate a vuoto come non mai, sia in moto che da fermo. Mentre facevo lo spurgo con motore acceso si accendeva tutte le spie di 4x4, bloccaggio differenziale ed altre. In diagnosi nulla di nulla. Chiamo il mio ricambista, gli spiego la cosa e mi mandano una pompa abs revisionata, senza però la centralina. La monto con la centralina sua, faccio lo spurgo e va molto meglio. A motore spento pompo il pedale, diventa duro e non cala più. Metto in moto e la frenata fa schifo, frena quando arriva quasi in fondo, ho fatto lo spurgo anche con la macchinetta che tira l'aria  ma nulla. Secondo voi hanno combinato qualcosa alla centralina? oppure è successo qualcos'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• cdr

2

• peppino mibtel

2

• andy69

2