Vai al contenuto

[Opel Astra j 10/2013 1.4cc A14net 103Kw Bifuel B/Gpl] Acqua non circola e bolle, ma il display segna 90gradi

Maestri
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da Maestri,

Messaggi raccomandati

Buongiorno, mi entra questa astra, con il problema descritto, l’auto va perfettamente, arriva in temperatura piano piano, ma dopo un po’ che è a 90, dalla vaschetta comincia a uscire, perché va in ebollizione (con il tappo chiuso) sento i manicotti del radiatore, uno tiepido, uno freddo….e il radiatore è freddo (tutto) praticamente è freddo da dopo la valvola termostatica, vicino la pompa acqua.

l'acqua non circola, e mi concentro su la pompa e smonto pompa e anche termostato, visto che è attaccato alla pompa, ma tutto è in ordine, controllo il termostato, funziona, ma lo cambio per scrupolo, rimonto ma il problema persiste, ma in diagnosi segna la temperatura morire 90…. Volevo smontare il coperchio in plastica dal lato opposto, per vedere se c’è qualcosa che non va….ma sembra proprio come se il termostato non aprisse….escludo guai alla testata, ho messo in pressione l’impianto e tiene.

vikevi capire se in questo motore c’è qualche altro sistema che chiude il circuito, che magari impedisca la circolazione, sulla valvola termostati a c’è in sensore, ma ne ha un’altro dalla parte opposta della testa, dove c’è quel coperchio in plastica a 3/4 vie…può causare la non apertura della termostati a o ha funzionamento solo classico, (con cera per intenderci)?

premetto che il difetto ha cominciato a farlo da un giorno all’altro, non dopo lavori eseguiti ecc, perchè vedendo la pompa relativamente nuova ho pensato ad una sostituzione e ad un riempimento di liquidò non fatto in maniera adeguata, sapendo che queste auto va fatto bene, possibilmente con il vuoto

grazie

Modificato da Maestri
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 12
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Maestri

6

• peppino mibtel

4

• cdr

2

• andy69

1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 12 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

18.832
    Meccatronici iscritti
    414
    Record utenti online
    ATTILA-83
    Nuovo iscritto
    ATTILA-83
    Iscritto
  • Statistiche forum