Vai al contenuto

[VOLKSWAGEN GOLF V 02/2007 1900cc BKD 100Kw Diesel] DOPO SOSTITUZIONE FARFALLA PARZIALIZZATRICE CASU CORTO INTERNO SI RIACCENDE SPIA MIL


fabbro
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da fabbro,

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ho controllato con schema alla mano la continuità dei fili dei segnali in uscita e ritorno dalla ecu alla farfalla e sono ok.

Rifatto calibrazione anche con motore in moto (acceso come dice Texa) ma nulla.

In pratica escono in alternanza spesso gli errori in foto e anche il modulo piantone sterzo, che però riporta ad un problema di cruise control. p.s. il p0401 lho creato io staccando la egr e tappando il tubicino di depressione.

Il segnale 12v e massa ci sono.

Sentito un collega che smanetta sulle ecu mi dice che potrebbe essere un segnale disturbato da una massa o un alimentazione in comune falsata. Lo schema texa dice che la egr è elettronica ma io la vedo meccanica come lo scambiatore di calore con bypass. inoltre secondo lui se metto una farfalla ori Vag non risolviamo: già con due nuove pierburg e marelli siamo allo stesso punto.

Help !!!

20250528_191553.jpg

Modificato da fabbro
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • fabbro

    23

  • cdr

    8

  • commodore

    7

  • peppino mibtel

    4

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 41 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    18.940
    Meccatronici iscritti
    687
    Record utenti online
    Luca Autoriparazioni
    Nuovo iscritto
    Luca Autoriparazioni
    Iscritto
  • Statistiche forum

    37,6k
    Discussioni Totali
    438,5k
    Risposte Totali



×
×
  • Crea Nuovo...