Vai al contenuto

[Fiat 500x 09/2017 1600cc 55260384 88Kw Diesel] Problema rete can

Antonio_90
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da Antonio_90,

Messaggi raccomandati

Sera a tutti, in officina è entrata questa 500x da ritrovamento furto. In officina è arrivata in moto ma  senza cofano posteriore e autoradio. La prima cosa strana era che senza l'autoradio i km non lampeggiavano nel quadro strumenti.

Prendo la diagnosi e vedo nella schermata del proxy che mi da alcune centraline rimosse; contachilometri  sensore parcheggio, autoradio, body computer, lsbb e rsbb.

Monto lo stereo e non funziona non rileva la linea can. Non avendo e non  saper usare un oscilloscopio, misuro con il tester dalla presa obd (pin 4 e 16) la resistenza della linea can e mi da 120ohm con autoradio staccato e 60ohm con autoradio collegato. Provo a vedere la tensione e mi da per entrambe linee 2.5v, controllo la continuita a negativo se per caso si fosse spellato qualche filo e toccava a massa ma niente.

Ho notato che se si mettono le freccie, funzionano ma dal contachilometri non le fa vedere oltre alla temperatura esterna. Provo a mettere un altro contachilometri da una 500x (2) funzionante e fa la stessa cosa, provo anche l'autoradio ma niente. Dopo aver controllato i connettori del dody, decido di provare nella 500x (2) il body della 500x (1) e funziona tutto. Fatto la prova inversa e stessi problemi.

Ho chiesto al cliente se avesse cambiato qualcosa e mi ha detto che oltre al cofano e allo stereo dal furto  mancavono le 4 porte, entrambi i paraurti, cofano posteriore, stop e fari.

Si riesce a fare qualche altra prova non avendo l'oscilloscopio?

Avete qualche idea?

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Antonio_90

4

• peppino mibtel

2

• lancia

1

• Redfifty

1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 7 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

18.920
    Meccatronici iscritti
    687
    Record utenti online
    MGDautos1
    Nuovo iscritto
    MGDautos1
    Iscritto
  • Statistiche forum