Vai al contenuto

[FIAT BRAVO II 06/2007 1910cc 937A5000 110Kw Diesel] il motore gira senza compressione dopo sostituzione bilancieri (valvole ok)


zapparata

Messaggi raccomandati

Buongiorno, arriva questa auto da un' altra officina dove, dopo aver cambiato la pompa gasolio, hanno montato qualcosa male e abbiamo trovato gli alberi a camme fuori fase, quindi prima mossa, cambiamo solo gli 8 bilancieri spezzati lato scarico , ma l 'auto gira senza compressione e non parte, pensiamo ci siano danni alle valvole, smontiamo la testata ma non troviamo danni, (per sicurezza mandiamo la testa in rettifica e anche loro ci confermano che le valvole sono ok,ma le hanno rettificate comunque), quindi deduciamo che probabilmente la causa possa essere dovuta al fatto che ci fosse sfuggito di richiudere le punterie una ad una manualmente, dato che, con la rottura dei bilancieri, si sono aperte completamente;

rimontiamo il tutto ma non è cambiato nulla... abbiamo controllato i cataloghi e abbiamo notato che ci sono 2 lunghezze di bilancieri ovvero 57-55 mm ed effettivamente a noi il magazzino ric. ci ha fornito i bilancieri da 57mm, mentre originalmente monta quelli da 55mm, e mi viene da pensare che essendo il bilanciere più lungo, nel punto zero della camma rimanga la valvola aperta...

la mia domanda quindi è : possibile sia questa la causa attuale della mancanza di compressione? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • zapparata

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 0

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    18.776
    Meccatronici iscritti
    316
    Record utenti online
    LAUDATI AUTOSERVICES SAS
    Nuovo iscritto
    LAUDATI AUTOSERVICES SAS
    Iscritto
  • Statistiche forum

    37,4k
    Discussioni Totali
    435,3k
    Risposte Totali



×
×
  • Crea Nuovo...