Vai al contenuto

[FORD TRANSIT 03/2023 1995cc BKRB 95Kw Ibrida] MONTAGGIO CUSCINETTO

c.d.mark

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, ho un quesito, sto rifacendo volano e frizione a questo transit dopo che il cliente a bruciato nel vero senso della parola la frizione

sono andato per ordinare tutto originale ( disco, spingidisco, volano, cuscinetto idraulico)..... la concessionaria mi ha dato tutti i prezzi e le disponibilità, ma visto i tempi per avere i pezzi ( volano doppia massa e kit frizione  ci voleva 3/4 giorni lavorativi e i prezzi erano alle stelle) .. mi hanno proposto un kit di conversione e il cliente a accettato, anche se a me la scelta non mi ha fatto impazzire, ma questo era disponibile e in mezza giornata lo avuto.

Sono andato ad aprire la scatola e dentro ce: volano monomassa, disco frizione, spingidisco, cuscinetto idraulico ( senza sensore di posizione), bulloni volano.

La mia domanda è questa: il cuscinetto montato sul cambio di origine ha un sensore di posizione, quello nel kit non ce l ha.

Per me devo montarne uno con sensore sennò la centralina crea un errore, ma perchè sul kit è senza sensore non dovrò mica modificare anche quello ??

Sentito magazzino e officina non mi sanno dare una risposta

Per me quello che è con il kit può darsi sia anche per altri tipi di transit non ibridi.... voi che ne dite ??

Grazie a chi risponderà

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• c.d.mark

2

• albycorsa

1

Miglior contributo in questa discussione