Vai al contenuto

[chevrolet captiva 08/2010 2200cc z20s 110Kw Diesel] propblemi selettore marce

Maestri

Messaggi raccomandati

salve a tutti, ho questa captiva che oltre ad altri problemi, che sto risolvendo in contemporanea, ha una serie di problematiche legate alla selezione delle marce (cambio automatico)...spiego:

metti in moto, o anche solo accendendo il quadro, vettura in P, sul display del cruscotto segna P  , si schiaccia il pedale del freno per sbloccare la leva, ma si sente un ticchettio continuo dell'elettro calamita che fa avanti e in dietro bloccando e sbloccando velocemente la leva, poi mettendo in R sia la retrocamera che la luce della retromarcia si accende e si spegne in continuazione, e non in modo sistematico, ma un pò a caso.

per esperienze passate, ho provato a cambiare il grosso interruttore sul cambio, quello che da proprio la posizione della marcia inserita, ma nulla, ho anche provato a sostituire il blocco della leva del cambio, visto che il cliente ne aveva una procurata perchè la sua era malconcia a livello estetico ma il difetto rimane identico, e sul display del cruscotto, la lettera della marcia inserita, anche se corretta, va e viene , lampeggiando in modo casuale.

ho cominciato a rivedere un pò le masse in giro, ma nulla, ora volevo smontare nel vano motore, la scatola portafusibili, e controllare se vi fossero dei punti ossidati, poichè già con questa vettura ho avuto problemi agli airbag per spine ossidate.

cosa ne dite?

avete suggerimenti?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Maestri

6

• fabbro