Vai al contenuto

[chevrolet captiva 08/2010 2200cc z20s 110Kw Diesel] propblemi selettore marce

VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da Maestri,

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti, ho questa captiva che oltre ad altri problemi, che sto risolvendo in contemporanea, ha una serie di problematiche legate alla selezione delle marce (cambio automatico)...spiego:

metti in moto, o anche solo accendendo il quadro, vettura in P, sul display del cruscotto segna P  , si schiaccia il pedale del freno per sbloccare la leva, ma si sente un ticchettio continuo dell'elettro calamita che fa avanti e in dietro bloccando e sbloccando velocemente la leva, poi mettendo in R sia la retrocamera che la luce della retromarcia si accende e si spegne in continuazione, e non in modo sistematico, ma un pò a caso.

per esperienze passate, ho provato a cambiare il grosso interruttore sul cambio, quello che da proprio la posizione della marcia inserita, ma nulla, ho anche provato a sostituire il blocco della leva del cambio, visto che il cliente ne aveva una procurata perchè la sua era malconcia a livello estetico ma il difetto rimane identico, e sul display del cruscotto, la lettera della marcia inserita, anche se corretta, va e viene , lampeggiando in modo casuale.

ho cominciato a rivedere un pò le masse in giro, ma nulla, ora volevo smontare nel vano motore, la scatola portafusibili, e controllare se vi fossero dei punti ossidati, poichè già con questa vettura ho avuto problemi agli airbag per spine ossidate.

cosa ne dite?

avete suggerimenti?

grazie in anticipo

• Risposte 12
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Maestri

9

• fabbro

3

• peppino mibtel

1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 12 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

19.079
    Meccatronici iscritti
    687
    Record utenti online
    simo88
    Nuovo iscritto
    simo88
    Iscritto
  • Statistiche forum