Vai al contenuto

[renault trafic 11/2015 1598cc R9M A4 85Kw Diesel] PROBLEMI VOLANO

VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da cdr,

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 26/08/2025 at 16:49, carlito ha scritto:

adesso qui insorge un'altro tipo di problema!! che vorrei riuscire ad affrontare con TUTTI VOI!!!

ho detto qui, ma non come luogo (topic), ma come tempo...

l'annosa questione dei ricambi sempre più di scarsa qualità e soprattutto kit frizioni e volano che a priori (così mi è stato detto dal ricambista) non vengono mai riconosciute come difettose dai produttori...ed i produttori Valeo, Luk, Sachs sono tutti sulla stesa linea, quindi mandano il ricambio indietro e non se ne fa nulla...

in questo caso sopra ho cambiato 2 kit Luk per poi metterne un terzo oem per poter risolvere...

circa un mese fa abbiamo sostituito un kit completo su mini countyman  1.6 diesel, dopo 40/50 chilometri 2 giorni dopo, è tornata con disco frizione completamente distrutto, senza ferodo da un lato...solito discorso cliente furioso con Noi... noi impotenti, il ricambista ci ha fornito un'altro kit, poi manderà indietro quello distrutto... ma lavoro a carico nostro ecc ecc...e poi vedremo cosa diranno...

la questione che pare abbasta chiara quanto assurda è sul riconoscimento da parte dei produttori di prodotti di qualità scarsa, (se non in alcuni casi pessima o difettosi), che alla fine ricade sui ricambisti, su di noi, quasi mai su cliente... e MAI sul produttore....

sarà fattibile in una comuniti come questa, raccogliere, credo, le tante testimonianze (io a voce ne ho già sentite parecchie) su questi argomenti e tramite qualche autorevole Voce far sentire il nostro disappunto, far valere le nostre ragioni, perchè se nessuno dice mai nulla, sembra che vada sempre tutto bene!!

@Phoenix pensaci te a metterlo in qualche altro luogo se questo non è adatto... e se veramente questo grande gruppo che si/hai creato riuscirà a smuover qualcosa su questo fronte, oltre al grande servizio che fa come supporto tecnico, credo che porterà vantaggi a tutti Noi!!!

Leggo solo ora,avuto setsso problema su evoque con Luk!ne ho messe 2 e niente,pedale frizione che stacca a metà,dopo aver cambiato pompa frizione,rismonto e prendo tutto originale,risolto il problema.I fornitori fanno tutto scarica barile!ormai con frizioni di macchine costose,vado su originale!

• Mi Piace 3
  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• carlito

18

• cdr

9

• fabbro

4

• peppino mibtel

3

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 50 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

19.020
    Meccatronici iscritti
    687
    Record utenti online
    marco11
    Nuovo iscritto
    marco11
    Iscritto
  • Statistiche forum