Vai al contenuto

[Mitsubishi L200 04/2003 2477cc 4d56 85Kw Diesel] Problema depressione turbo

nicosan

Messaggi raccomandati

Buongiorno, ho un mitsubishi l200 che ha problemi con la depressione con il turbo, poco tempo fa il cliente si presenta dicendo che il veicolo a freddo andava bene, dopo circa 70/80 km di viaggio o più o meno 40 minuti di viaggio si accende la spia del motore e stacca il turbo. In diagnosi porta i seguenti errori"code 12 sensore sovralimentazione" ed "code 52 pressione controllo vgt"  dopo varie prove arrivo alla conclusione che smettono di funzionare le valvole del controllo della depressione del turbo, le cambio prendendole commerciali ma di una buona marca e provando il veicolo il problema sembrerebbe risolto.dopo circa un mese e quasi 500 km macinati senza problemi e grandi prestazioni da parte del veicolo il cliente si ripresenta con lo stesso problema ma questa volta la spia si accende subito a freddo e noto l'alberino della westgate a motore freddo si muove in modo anomalo per poi smettere di funzionare poco dopo e si accende la spia motore. Entrando in diasgnosi i codici errore sono i stessi di prima quindi  "code 12 sensore sovralimentazione" ed "code 52 pressione controllo vgt" ho cambiato due volte le valvole di controllo della depressione del turbo in garanzia ma purtroppo niente. Leggendo un altro topic qui su autodiagnostic ho trovato un altro utente con lo stesso identico problema ma che purtroppo non so se ha risolto o meno.

mi affido a voi nella speranza che qualcuno che possa darmi una mano. 

grazie mille in anticipo e buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• nicosan

2

• cdr

1

• peppino mibtel

1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 3

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

• Statistiche Utenti

18.844
    Meccatronici iscritti
    414
    Record utenti online
    nikola
    Nuovo iscritto
    nikola
    Iscritto
  • Statistiche forum

37,5k
    Discussioni Totali
    436,5k
    Risposte Totali

• Meccatronici Online (Visualizza tutti)

• cdr
    • puppin
    • MAURI68
    • gilbo
    • alfredo1981
    • kappaca
    • canemia
    • Homemader
    • bcpetroli
    • bagnuloa
    • Riccardo
    • giudicisnc