Vai al contenuto

[Mitsubishi ASX 04/2011 1798cc 4N13 110Kw Diesel] Il motore si spento durante la marcia e non è più ripartito, nessun DTC

autoceckup

Messaggi raccomandati

Come da titolo durante la marcia il motore si è spento e non è più ripartito, in diagnosi non ci sono errori, in altra officina sono stati smontati pompa e iniettori per controllo al banco, la pompa risulta funzionante, un iniettore gli si è rotto durante lo smontaggio e un altro risultato da sostituire, il cliente ne ha trovato quattro usati e dal controllo risultano funzionanti.

La macchina è arrivata da me trainata, una volta rimontati i pezzi mancanti ho fatto una diagnosi, non risultano errori, la pressione del gasolio in avviamento arriva intorno ai 400 bar ma gli iniettori non aprono. Con etere accenna a partire ma non come dovrebbe, prima di fare interventi invasivi (tipo controllo fase catena ecc..), volevo verificare che la centralina sia correttamente alimentata ma non mi trovo con lo schema elettrico.

La centralina ha due connettori, uno da 1 a 96 pin, l'altro da 1 a 58, ho consultato tre schemi elettrici (HynesPro, Autodata, e un altro che mi ha mandato l'assistenza tecnica) ma la numerazione del connettore più piccolo va da 101 a 158, anche volendo contare senza l'1 davanti non corrisponde, un ulteriore schema mi è stato mandato dall'assistenza, dovrebbe essere documentazione ufficiale ma la numerazione parte sempre da 101 a 158.

Qualcuno di voi ha a disposizione schema corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• autoceckup

2

• peppino mibtel

1

• matt1988

1