Vai al contenuto

[Bmw Z3 e36 04/1997 1.9cc 194s1 103Kw Benzina] Non si avvia

Maestri
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da Maestri,

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, chiedo aiuto per questa auto che ,girando la chuave come per fare avviamento, non succede assolutamente nulla.

da prima provo il motorino d’avviamento, tutto ok, ma non arriva non arriva i 12v per eccitare il sokenoide e farlo girare, provo a quadro acceso a fare ponte,(per verificare che non sia il blocchetto accensione) gira, ma l’auto non parte, a questo punto mi viene il dubbio che sia l’ EWS (il riconoscimento chiave)

vado per escluderlo, ponticellando con un filo elettrico la centralina, a questo punto girando la chiave l’auto fa avviamento ma non parte…..

ovviamente fusibili preposti all’avi amento, sono buoni.

nel frattempo un amico mi presta l’adattatore per fare una diagnosi, ovviamente non ci sono i DTC ,ma mi dava in memoria 4/5 errori, tra i quali mancate accensioni, sensore posizione albero a camme, e sistema antifurto, dovrebbe essere EWS.

li cancello, mi rimane solo EWS come errore, ma penso che escludendolo, dovrebbe partire 

Controllo i parametri durante l’ avviamento, e trovo che non rileva i giri motore e la pomoa carburante rimane disattivata…

ho sbaglio io ed escludere questa specie di immo, o c’è qualcos’altro che non mi fa partire l’auto.

qualcuno ha una idea di cosa potrebbe essere o qualche prova da potermi suggerire ?

grazie in anticipo

Modificato da Maestri
Link al commento
Condividi su altri siti

• Maestri ha cambiato il titolo in [Bmw Z3 e36 04/1997 1.9cc 194s1 103Kw Benzina] Non si avvia
  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Maestri

10

• cdr

2

• peppino mibtel

2

• andy69

1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 14 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

18.645
    Meccatronici iscritti
    316
    Record utenti online
    officinacirimele
    Nuovo iscritto
    officinacirimele
    Iscritto
  • Statistiche forum