Vai al contenuto

[PEUGEOT 208 09/2020 1199cc HM05 55Kw Benzina] PROBLEMI CON VARIATORI DI FASE (?)

scafandro
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da scafandro,

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti. Eccomi nuovamente sul forum.

Ho questa 208 che arriva con carro attrezzi in officina, rottura cinghia distribuzione e conseguente danno alle valvole.

Dopo aver effettuato i lavori di rettifica, rimontiamo il tutto , la macchina si avvia a fatica, parte e si spegne subito. Pare che si soffochi e giri "ritardata"

Si controlla tutto, cablaggi, connessioni, si smonta per controllare fasatura, tutto in ordine.

Dopo vari tentativi e diagnosi (zero errori in diagnosi) proviamo a staccare un spina del solenoide comando variatore, l'auto parte e rimane in moto.

Proviamo ad invertire i solenoidi e rimane uguale. Con cablaggi montati si spegne subito dopo avvio, con cavo staccato sta in moto. 

Con altre prove ho capito che basta una delle due o entrambe spine staccate e l'auto resta in moto, le attacco e si spegne.

Premessa importante, aveva un pugno di gomma tritata nel motore, era tutto intasato. fatto lavaggio e pulizia di tutti i componenti, pressione olio 3 bar circa a caldo.

Chi mi può aiutare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• scafandro

3

• cdr

2

• Phoenix

1

• peppino mibtel

1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 6 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

18.644
    Meccatronici iscritti
    316
    Record utenti online
    Micbanali
    Nuovo iscritto
    Micbanali
    Iscritto
  • Statistiche forum