Vai al contenuto

[NISSAN JUKE 09/2017 1200cc HRA2DDT 85Kw Benzina] GUASTO MOTORE P0090-77 REGOLATORE PRESSIONE CARBURANTE

JIMMY

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, volevo sapere se qualcuno gentilmente aveva questa scheda di DATASPIN https://www.dataspin.net/problemi/nissan/qashqai-j11-2014-2017/motore-rumoroso-avverte-forte-battito-metallico>-problema-presenta-motore-freddo-avviamento-99670 , io non sento nessun rumore però.

Vi spigo perchè:

Ho questa Juke  in officina che accende spia avaria motore validando guasto P0090-77 con la mia diagnosi TEXA mi dice "regolatore pressione carburante 1" però non mi dà altra descrizione aggiuntiva.

IL cliente mi disse circa 2 mesi fa prima di portarmi l'auto che la pia si accendeva quando era in riserva, al tempo controllai ed il guasto era lo stesso.

circa 3 settimane fa mi porta la vettura per fare riparazione, io ho controllato la pressione di bassa, ed in realtà non ho trovato problemi, l'unica cosa che ho visto smontando il cestello pompa, e che sembrava molto sporco il filtro interno al cestello, pompa ancora originale km vettura 150000,  quindi ho sostituito:

-pompa di bassa 

-pulito serbatoio, tubazioni carburante e rail iniettori

-sostituito sensore pressione rail

Provo l'auto praticamente in riserva, non ho rilevato nessun problema, consegno l'auto e dopo 7/8 giorni cliente mi chiama per stesso difetto.

Da allora sembra che la spia si accenda anche con il pieno di carburante, in pratica quasi subito dopo l'azzeramento del guasto.

L'unica cosa che ho visto in diagnosi EOBD e che sembrerebbe accendersi in velocità (il mio cliente fa autostrada quasi tutti i giorni). i dati mi dicono circa 90km/h, +/- 2200 giti motore, temperatura motore 85°, pressione carburante circa 100/110 bar

L'auto quando accende la spia va senza problemi.

Se a qualcuno è già capitato, accetto consigli 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 13
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• JIMMY

6

• boschservice

2

• andy69