Amministratore Phoenix Inviato 30 Gennaio Amministratore Condividi Inviato 30 Gennaio Ciao a tutti vi racconto la storia di quest'auto, il motore è chiaramente quello della Panda, Punto... è arrivata sul carro attrezzi perché ha iniziato a girare a due cilindri, abbiamo trovato cavi candele che disperdevano corrente e finalmente a benzina ha iniziato girare bene. A gpl invece girava molto male, creava un errore sul primo cilindro con conseguente mancata accensione. Dato che il cliente ha poca disponibilità abbiamo provato a montare quattro iniettori BRC usati e l'auto andava molto bene. Dopo qualche giorno è rientrata perché riporta il codice difetto p0420 mancata catalizzazione. Abbiamo verificato come lavorano le sonde con oscilloscopio e la sonda a monte lavora perfetta, la sonda a valle crea una piccola oscillazione come naturale che sia, ma il problema è che la crea a 700 mV sia gpl che a benzina. Finora tutte le volte che abbiamo sostituito il catalizzatore per questo di DTC, vedevamo la seconda sonda fare un'escursione tra i 250 e gli 700 mV come la sonda a monte, invece qua effettua una piccola variazione di mV ma non sui 450 bensì sui 750mV. Cosa ne pensate? La sonda a valle è nuova. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Sei un Meccatronico?
e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ