Vai al contenuto

[Audi Q5 09/2014 1968cc CNHA 140Kw Diesel] Rumore/vibrazione volano?!

cumero.lorenzo

Messaggi raccomandati

Buonasera alla suddetta vettura un paio di mesi fa e stato sostituito il volano bimassa, il cliente è restato in panne mentre andava dai familiari in Moldavia. Montato un volano Luk, che è il produttore di primo impianto di questo componente su questa trasmissione automatica S-tronic.

Un paio di settimane fa inizia a lamentare un rumore/vibrazione In P e N al minimo specialmente a freddo localizzato nella zona della campana del cambio al che pensiamo al volano difettoso. L'officina che ha eseguito il lavoro dopo diverse telefonate e video si offre di spedire un nuovo volano in garanzia.

Ieri ho finito di richiudere il tutto ma con enorme sorpresa e delusione la situazione non è migliorata, anzi a parer mio è addirittura peggio di prima.

Muovendo entrambi i volani quando ho smontato il cambio sentivo su entrambi dei rumori come di maracas e nessuna differenza sostanziale tra loro.

Ora non so più dove sbattere la testa, mi sembra impossibile che possa aver beccato due volani difettosi.

Mi sono perso qualcosa che possa causare questo rumore di sballottamento? Si continua a sentire sempre nella zona della campana del cambio, al minimo in N e P mentre appena si innesta R o D il rumore scompare.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• andy69

4

• cumero.lorenzo

3

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 6