Vai al contenuto

[Bmw 216D 04/2016 1.5cc B37C15A 85Kw Diesel] Calo lieve delle prestazioni

zotti

Messaggi raccomandati

Salve ho in officina questa bmw 216d e il cliente lamenta una lieve perdita di prestazioni.

in diagnosi ho questi errori:

Sensore di pressione gas di scarico a monte della turbina - pressione gas di scarico troppo bassa (non plausibile rispetto alla pressione del turbocompressore e alla pressione ambientale) 2AB700

Circuito attuatore controllo turbolenza (swirl) 279100 difetto meccanico nella taratura dello sfasamento

Segnale sensore ossigeno a valle - tensione Nernst 284E00 Circuito aperto

Adattamento del sensore contropressione allo scarico a monte del turbocompressore di scarico 28EC00 Pressione di scarico a monte del turbocompressore non plausibile con la pressione ambientale

Valore prefissato del flusso di massa d'aria per EGR 290B00 Flusso massa d’aria EGR - valore misurato troppo basso rispetto a quello calcolato

Valvole controllo turbolenza (swirl), plausibilità 2C3200 meccanicamente guasti (rilevamento rottura leva)

ho già provveduto a sostituire sensore contropressione scarico e pulizia tubo, poi ho sostituito egr, e eseguita pulizia collettore aspirazione con sostituzione motorino valevole swirl, ma il problema persiste 

chiedo se a qualcuno è capitato e se potete aiutarmi grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• graziano57

1

• zotti

1

• OfficinaGalfo

1