Vai al contenuto

[renault captur 01/2018 900cc hb4 66Kw Benzina] problema spia batteria

mattiacamper

Messaggi raccomandati

Buongiorno, ieri, come sempre mi è capitata una cosa strana a cui attualmente non trovo soluzione, mi entra questa renault capture con l'avviso "start and stop non disponibile" faccio la diagnosi, errori  B1266 B123A alzo il cofano, mi accorgo che il connettore sul sensore della batteria è scollegato, probabilmente una dimenticanza, non saprei, lo ricollego, cancello tutti gli errori, avvio la macchina, lo start and stop non da più anomalie, ma si accende la spia batteria, con avviso sul display "guasto elettrico pericolo", provo a staccare di nuovo il connettore, lo start and stop va in errore ma la spia batteria dopo una decina di secondi riappare, l'alternatore carica 14,6, in centralina non ci sono più anomalie, ho controllato sul sensore IBS arriva l'alimentazione.

Premetto che il cliente è da un po che va con il sensore staccato e non ha mai dato anomalie al di fuori dello star and stop, consigli? è necessario effettuare l'apprendimento con un tester ufficiale? ho letto un altra discussione e controllato tutti i fusibili nel vano motore ma sono ok

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• mattiacamper

4

• El mecanic

2

• cdr

2