Vai al contenuto

[Fiat 500X 08/2015 1.3cc 55266963 70Kw Diesel] Anomalia sistema keyless :B1053-64 Linea comunicazione con pulsante start

giordano officina

Messaggi raccomandati

Salve, chiedo cortesemente un consiglio per una problematica a questa auto.

Accende in vettura anomalia sistema keyless la vettura parte va bene faccio diagnosi e mi dà in ecu RFHM B1053-64 linea comunicazione con pulsante start. La prima cosa cosa che faccio e pulire connettori centralina RFHM e pulsante avviamento ,trovanto ossido sui connettori RFHM pulisco ma senza risolvere.

Vedo anche un po' di ossido nella RFHM la pulisco ma non risolvo poi ho verificato con multimetro che ci sia continuità sul cavo che collega il tasto start alla RFHM e c'è continuità ho provato con oscilloscopio su tale cavo dove se non sbaglio dovrei trovare un Linea LIN ma quello che trovo e tensione di alimentazione e poi quando premo il pulsante di start vedo che in un ms la tensione va a zero e poi ritornare in tensione come se fosse una unica onda quadra non so se sia corretta se qualcuno mi può consigliare.Ho controllato poi la linea can bus i due cavi marrone e verde il fatto strano che trovo su entrambi i cavi 1,5V mi aspettavo due tensioni diverse come di solito ritrovo sulle can bus magari una a 2.3 e una a 1,3V  però fatto strano unico errore sempre attivo e quello e riferito alla linea del tasto start.

Mi potete cortesemente dare un consiglio.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• giordano officina

1

• fabbro

1

• Tommo