Vai al contenuto

[SEAT TARRACO 12/2019 20cc DFH 140Kw Diesel] CAMBIO DSG SFOLLA SU 1/2 MARCIA


fabbro

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, abbiamo questa vettura che presenta il seguente problema: il cambio in partenza random, sfolla sulle prime due marce, come innesta la marcia scappa, sembra come se abbassi il pedale frizione cu cambio manuale. 

Poi sembra che dalla 3 in su va bene.

Inoltre la leva marce la senti innestare il solenoide e batte.

Mi sono trovato in partenza da fermo a non avere trazione....in partenza da uno stop.....terrore !!!

In ecu cambio non trovo errori, versione GQ500

Ecu motore presenta errore su valvola regolatrice pressione olio P164E00 , ma non credo influenzi il cambio.

Guardando sotto alla macchina ho scoperto che il cambio è stato cambiato: lavoro fatto in garanzia a Maggio '24...sentito officina Seat che ha fatto il lavoro , mi dicono che hanno cambiato ben 3 meccatroniche e poi cambio completo. In sostanza ha percorso c.a. 5000/6000 (km tot 155.000 km) e ora va cosi...(Das Auto)

Ora dovrò riportarla per una diagnosi visto che l'hanno fatta meno di 6 mesi fa...( lavoro fatto al 100% in garanzia estesa Seat, ormai scaduta, dicono che non esiste una garanzia sul lavoro fatto in garanzia estesa...ad ogni modo siamo d'accordo che la vedono e cerchiamo di capire cosa diamine abbia...cosi è inguidabile)

Avete idee?

Allego diagnosi

doc23313920241008155408.pdf

Modificato da fabbro
Link al commento
Condividi su altri siti

  • fabbro ha cambiato il titolo in [SEAT TARRACO 12/2019 20cc DFH 140Kw Diesel] CAMBIO DSG SFOLLA SU 1/2 MARCIA
  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • fabbro

    4

  • cdr

    1

  • peppino mibtel

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 5

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    18.316
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    invegarage
    Nuovo iscritto
    invegarage
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,6k
    Discussioni Totali
    426,2k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...