Vai al contenuto

[AUDI Q3 03/2014 1968cc CFFB 103Kw Diesel] Spia candelette e recovery; DTC P308D P308D00

MarcoB
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da MarcoB,

Messaggi raccomandati

Buon pomeriggio, il cliente di questa Q3 lamenta da qualche tempo il lampeggio della spia candelette e recovery per poi sparire allo spegnimento dell'auto... questo per 3 volte nel giro di 3 mesi (indicativamente una volta al mese) e come dtc unico mi ritrovo P0308D (P308D00) Pompa carburante - regime troppo basso.

Il filtro gasolio è praticamente nuovo di qualche mese fa e non apparentemente danneggiato o sporco, ho ispezionato il regolatore sulla pompa e non presenta tracce di limatura in alcun modo; Ho rimosso la pompa di bassa pressione (lato dx) e visivamente non ha pescante otturato ed il serbatoio è pulito.

Non ho ancora provato la pressione prima del filtro, ma non difettando al momento credo sia regolare... che sia un banale problema di pompa? qualcuno ci ha già avuto a che fare con questo errore?

ps: vedo su google la scheda dataspin 83373 dove si parla dello stesso errore con sostituzione pompa e filtro senza risolvere, ma non essendo abbonato non vedo la soluzione.

Grazie in anticipo a chi vorrà partecipare

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• MarcoB

5

• andy69

2

• cdr

1

• peppino mibtel

1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 8 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

18.705
    Meccatronici iscritti
    316
    Record utenti online
    Autotecnica00
    Nuovo iscritto
    Autotecnica00
    Iscritto
  • Statistiche forum