Vai al contenuto

[Opel Grandland 06/2019 1600cc YH01 80Kw Diesel] Sostituzione pastiglie freni posteriori


Sdrumaldo
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da Sdrumaldo,

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti amici, ieri mattina il mio operaio ha effettuato un tagliando completo di olio tutti i filtri e pasticche freni anteriori e posteriori a questa vettura.......... Quando ha fatto la procedura con autodiagnosi per arretrare i pistoncini posteriori e sostituire i freni una delle 2 pinze (la sinistra) non Smetteva di arretrare....... Tanto che questo rumore mi ha incuriosito e ho detto :che succede perché non si ferma? Insomma dopo un paio di minuti girava anche il pistoncino......... Al che ho spento il quadro e abbiamo sostituito le pasticche. Dopodiché in diagnosi non vedevo la voce di fare riposizionare i pistoncini al loro posto........ Ovvero fine operazione di montaggio........ Ho provato a farle tutte....... Ho pure smontato gli attuatori e ho provato a girarli a mano per un po'....... Una volta mi è capitato su EVOQUE...... e così ho risolto........ Una volta su Peugeot........ Ma questa non vuole sentire ragione......... Ho tutte le spie di avaria freno a mano accese.......... Ovviamente il freno a mano non funziona...

.. 

. Mi da un guasto che ora non ricordo......... Se provo a fare uscire i pistoni e blocco i dischi e faccio la procedura di smontaggio i pistoni riescono tranquillamente ma poi stessa storia....... Ho provato a fare Taratura freno a mano elettrico ma niente...... 

Appena apro i  pistoni  va in guasto freno a mano e non mi fa fare più nulla........ 

 

È capitato a qualcuno di voi? La batteria lo staccata 3 volte ma niente da fare. Vi ringrazio anticipatamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Sdrumaldo

    6

  • peppino mibtel

    4

  • boschservice

    3

  • El mecanic

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 16 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    18.236
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    HENDRIKS
    Nuovo iscritto
    HENDRIKS
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,7k
    Discussioni Totali
    425k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.