Vai al contenuto

[ALFA ROMEO GIULIETTA 05/2023 1598cc 940A3000 77Kw Diesel] LA VETTURA MENTRE ERA IN CODA SI SPEGNE SENZA VOLER PIU' RIPARTIRE


salvatore1976
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da salvatore1976,

Messaggi raccomandati

Salve colleghi come dicevo nella compilazione del ticket la vettura mentre era nel traffico si è spenta e non vuole più mettere in moto, come errori mi trovo ABS>C0051> sensore angolo di sterzata (funzione scorretta);C0074>coppia richiesta (valore non plausibile)
STERZO>C1002>sensore coppia torsione (funzione scorretta);C100AConnessione CAN BUS alla centralina del sistema ABS;
C1221>(non trovo descrizione dell'errore). Invece in ECU MOTORE non trovo errori. Mettendo in risalto i giri motore mi trovo in fase di avviamento 245rpm e pressione gasolio reale 450bar, ho provato a metterla in moto con starter e vedere se resta ma si spegne. Avevo sensore giri motore nuovo ma sempre stesso comportamento. ho fatto prova recupero iniettori dove allego foto e vi faccio valutare a voi, so che qualche problemino c'è, però avendo una pressione di450 bar nn credo sia quello che non la faccia partire. anche perché mettendola in moto con lo sterter dovrebbe poi rimanere in moto, invece nulla. Ho sostituito filtro gasolio e pulito pescaggio, ma sempre stesso esito. . .ho fatto diagnosi sia in EOBD che con protocollo normale ma sempre nessun errore su ecu motore, cancellando quelli elencati prima poi in fase di avviamento rispuntano. Ho staccato connettore ABS, ma non gira neanche motore avete qualche controllo da propormi . .. grazie in anticipo

recupero iniettori alfa .jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • peppino mibtel

    3

  • salvatore1976

    2

  • cdr

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 5 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    18.236
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    HENDRIKS
    Nuovo iscritto
    HENDRIKS
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,7k
    Discussioni Totali
    425k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.