Vai al contenuto

[Ford Kuga 05/2010 2000cc G8db 100Kw Diesel] Pressione clima troppo alto e ventola non funziona


dautom
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da dautom,

Messaggi raccomandati

Salve colleghi, vi devo esporre un problema al quale vorrei una delucidazione in questione. Ho in officina una Kuga 2.0 tdci del 2010, su questa macchina il compressore clima si attacca e si stacca in continuazione. Come prima cosa ho ricaricato il clima e poi andando a controllare le pressioni mi accorgo che l’alta pressione sale a 30 quando solitamente deve stare intorno ai 16/18. Mi sono accorto che ha la ventola bruciata e sto provvedendo alla sostituzione di essa con il modulo resistore integrato. Quello che vi chiedo è: possibile che la pressione si alzi così tanto perché la ventola non entra in funzione? Premetto che il filtro deidratatore l ho già sostituito e che il condensatore ho provato a soffiarci all’interno e non è ostruito. 

Modificato da dautom
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • dautom

    3

  • cdr

    1

  • fabbro

    1

  • elettrauto1

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 5 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    18.209
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    riccaz
    Nuovo iscritto
    riccaz
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,6k
    Discussioni Totali
    424,4k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.