Jump to content

[MAZDA 2 01/2023 1496cc P5 55Kw Benzina] Vettura, parte solo con spina diagnosi inserita in OBD

ro.car service

Recommended Posts

Buonasera a tutti. Mi arriva questa vettura con carroattrezzi, uscita di strada in seguito a sx. Vari danni alla carrozzeria lato sinistro,  alla sospensione ant. Sx e agli air-bag. La macchina non andava in moto, ma pensavo fosse intervenuto qualche tipo di sistema inerziale. Ripariamo la carrozzeria e la meccanica, sostituiamo gli airbag esplosi e i sensori coinvolti e la centralina. Faccio i vari allineamenti e cerco di riattivare l'inerziale, e cancello tutti gli errori con diagnosi Texa. Per farla breve mi accorgo che con la diagnosi attaccata, funziona tutto senza problemi. La macchina invece, a diagnosi staccata non parte e addirittura brucia il fusibile ENGINE 2 da 15A. Se la sconnetto in moto, la macchina si spegne. Ho capito anche che nella spina diagnosi il pin 4 e il 5 sono ponticellati al suo interno. In effetti se provo a fare un ponticello sulla presa obd , la macchina funziona perfettamente. Premetto che ho controllato tutti i cablaggi e risultano essere integri, comprese le masse. Chiedo se a qualcuno sia già capitata una cosa del genere e se eventualmente possa girarmi il pinout della centralina motore e della presa obd, per poter verificare meglio l'impianto elettrico. Grazie 

• Replies 6
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• ro.car service

4

• peppino mibtel

2

• officina.meccanica

1

Top Posters In This Topic

Le risposte a questa discussione sono 6

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

• Member Statistics

18,114
    Total Members
    225
    Most Online
    1rocco
    Newest Member
    1rocco

36.5k
    Total Topics
    422.5k
    Total Posts

• Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.