Jump to content

[FIAT TIPO 11/2017 1598cc 55260384 88Kw Diesel] problema eccessiva pressione tubo vapori olio

c.d.mark

Recommended Posts

Buonasera a tutti, un mio cliente , mi ha fatto portare la vettura con il carroattrezzi perchè mentre viaggiava a depotenziato e gli si è spenta, aprendo il cofano si è accorto che si era sfilata la stecca olio e aveva sporcato il motore.

portata in officina mi accorgo che non parte, ma staccando il manicotto sfiato vapori olio parte sta in moto perfettamente ma se non reggo la stecca olio la spara via e dal tubo vapori esce una pressione aria fortissima quasi da non tappare con il dito, ora quello che mi chiedo : potrebbe essere compressione che passa in coppa e viene via dallo sfiato, ma a questi livelli non avrebbe nemmeno compressione un cilindro e il motore andrebbe a tre o zoppicherebbe, quasi sembra che la pressione del turbo si convogli li, anche perchè si sente un fischio al turbo e se tappo o lascio libero lo sfiato cambia leggermente suono, ma quello che penso, che relazione ha la pressione turbo con in basamento o con lo sfiato del motore ???

• Replies 5
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• giasan

2

• c.d.mark

2

• cdr

1

• peppino mibtel

1

Top Posters In This Topic

Le risposte a questa discussione sono 5

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

• Member Statistics

18,132
    Total Members
    225
    Most Online
    GIOIELLO.SERVICE
    Newest Member
    GIOIELLO.SERVICE

36.5k
    Total Topics
    422.7k
    Total Posts

• Who's Online (See full list)

• GIOIELLO.SERVICE
    • italrevisioni
    • pasquale
    • Paolo Brentauto
    • andy69
    • slowly
    • fabrievo
    • svs
    • Maggiolino84
    • fabbro
    • lory
    • delta
    • one garage
    • MAURI68
    • boschservice
    • Stefano1970
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.