Vai al contenuto

[FIAT TIPO 11/2017 1598cc 55260384 88Kw Diesel] problema eccessiva pressione tubo vapori olio


c.d.mark

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, un mio cliente , mi ha fatto portare la vettura con il carroattrezzi perchè mentre viaggiava a depotenziato e gli si è spenta, aprendo il cofano si è accorto che si era sfilata la stecca olio e aveva sporcato il motore.

portata in officina mi accorgo che non parte, ma staccando il manicotto sfiato vapori olio parte sta in moto perfettamente ma se non reggo la stecca olio la spara via e dal tubo vapori esce una pressione aria fortissima quasi da non tappare con il dito, ora quello che mi chiedo : potrebbe essere compressione che passa in coppa e viene via dallo sfiato, ma a questi livelli non avrebbe nemmeno compressione un cilindro e il motore andrebbe a tre o zoppicherebbe, quasi sembra che la pressione del turbo si convogli li, anche perchè si sente un fischio al turbo e se tappo o lascio libero lo sfiato cambia leggermente suono, ma quello che penso, che relazione ha la pressione turbo con in basamento o con lo sfiato del motore ???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • giasan

    2

  • c.d.mark

    2

  • cdr

    1

  • peppino mibtel

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 5

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    18.379
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Andrea S
    Nuovo iscritto
    Andrea S
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,7k
    Discussioni Totali
    427,3k
    Risposte Totali



×
×
  • Crea Nuovo...