Stefano1970 Posted May 6, 2024 Share Posted May 6, 2024 Buongiorno a tutti. Sto seguendo quest'auto di una mia cliente. Da tempo ha iniziato a consumare olio.. 1 litro ogni 3000km.... ed ora siamo ad 1 litro ogni 500km circa. Il motore è il solito 3 cilindri con cinghia a bagno d'olio. Ora...a parte i soliti sospetti (fasce, gommini valvole).... secondo voi potrebbe esserci un'altra causa? Sta valutando il da farsi, probabilmente la cambierà come gia aveva parzialmente programmato. Pero' vorrei capire. Negli ultimi 2 anni mi è successo che a distanza di 5/8000 km dal tagliando iniziasse a perdere olio dal filtro, cosa mai capitata in anni di attivita'. E' successo 2 volte su questa auto. Mi ha fatto pensare che possa esserci una pressione eccessiva, sicuramente è una stupidata... ma secondo voi puo' esserci un legame? Aprendo il tappo olio, con motore acceso, non c'è pressione ma depressione.... Mi lascera' l'auto mercoledi per fare qualche controllo ma sinceramente cosi non saprei cosa controllare.... Scusate se mi son dilungato ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Sei un Meccatronico?
per accedere a tutta la Community!
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ