Vai al contenuto

[Mercedea B200 CDI 09/2005 2.0cc 640941 103Kw Diesel] Vettura non supera 2000 giri con dtc in abs "sensore velocita di rotazione"

giordano officina
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da giordano officina,

Messaggi raccomandati

Salve, questa car mi entra con un errore in ecu diesel riferito a pressione turbo e risolto era un tubicino della pierburg turbo spezzato.

Sistemato il tubicino il turbo si vede muoversi ok,  poi la vettura accende fissa abs con errore "Sensore velocita rotazione", trovo un sensore usato cambia codice ma sempre classe B lo sostituisco montato sotto il freno a mano si resetta l'errore faccio un giro per 200mt l'auto va bene vola, poi riaccende spia abs e di nuovo non va più e stavolta con dtc riferito a "sensore pressione frenante C1B4E" , la cosa strana e che se rimetto il vecchio sensore di accelerazione trasversale sotto il freno a mano mi valida di nuovo l'errore sensore velocita ma non mi da più il sensore pressione freno. Strano!

Se invece metto diagnosi con il nuovo sensore quello con numero diverso e giro con diagnosi non mi valida l'errore del sensore pressione frenante appena stacco diagnosi faccio un metro e mi rivalida il sensore pressione frenante.

In diagnosi misura 20 bar a pedale freno rilasciato e arriva a circa 150bar tutto premuto non so se i valori siano corretti.

A questo punto non so se trovare prima un sensore accellerazione traversale rotazione come il suo oppure sostituire abs.

Attendo vostri preziosi consigli.

Modificato da giordano officina
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• giordano officina

2

• peppino mibtel

1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 2 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

18.378
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Jackgarage
    Nuovo iscritto
    Jackgarage
    Iscritto
  • Statistiche forum