Jump to content

[FORD KUGA 04/2019 1499cc XWMD 88Kw Diesel] IL veicolo in prima accelerazione da uno strappo e puzza gas di scarico in abitacolo no dtc


xyz

Recommended Posts

buongiorno, ho questo veicolo con puzza gas di scrico in abitacolo e in ripresa da regime costante da uno strappo.

fatta diagnosi con autel e brain bee senza errori

riscontrato il coreassy del turbo con presenza di fuligine, tolta la sonda dopo la turbina e trovata con molta fuligine,

parametri: non potendo vedere in diagnosi la pressione differeziale in mbar mi sono ricavato con multimetro e mitivac una scala:

quadro acceso pressione applicata 0.  0,43 v

a 50 mbar 0,62 v

a 200 mbar 1,51 v

dopo di che ho verificato al veicolo e ho riscontrato.

in moto al minimo 0.49v

 in affondata a folle arrivo a 1.35v

tradotto potrei avere al minimo 25 mbar e in affondata raggiungere i 170 mbar, valori piuttosto alti che giustificherebbero la presenza di fuligine nel coreassy del turbo.

avete qualche idea di cio che vedo come anomalia e non mi viene emesso come problema in diagnosi?

 

non capisc

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 0
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • xyz

    1

Top Posters In This Topic

Le risposte a questa discussione sono 0

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Member Statistics

    18,114
    Total Members
    225
    Most Online
    1rocco
    Newest Member
    1rocco
    Joined
  • Forum Statistics

    36.5k
    Total Topics
    422.6k
    Total Posts

×
×
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.