Jump to content

[FORD KUGA 04/2019 1499cc XWMD 88Kw Diesel] IL veicolo in prima accelerazione da uno strappo e puzza gas di scarico in abitacolo no dtc


xyz

Recommended Posts

buongiorno, ho questo veicolo con puzza gas di scrico in abitacolo e in ripresa da regime costante da uno strappo.

fatta diagnosi con autel e brain bee senza errori

riscontrato il coreassy del turbo con presenza di fuligine, tolta la sonda dopo la turbina e trovata con molta fuligine,

parametri: non potendo vedere in diagnosi la pressione differeziale in mbar mi sono ricavato con multimetro e mitivac una scala:

quadro acceso pressione applicata 0.  0,43 v

a 50 mbar 0,62 v

a 200 mbar 1,51 v

dopo di che ho verificato al veicolo e ho riscontrato.

in moto al minimo 0.49v

 in affondata a folle arrivo a 1.35v

tradotto potrei avere al minimo 25 mbar e in affondata raggiungere i 170 mbar, valori piuttosto alti che giustificherebbero la presenza di fuligine nel coreassy del turbo.

avete qualche idea di cio che vedo come anomalia e non mi viene emesso come problema in diagnosi?

 

non capisc

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 0
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • xyz

    1

Top Posters In This Topic

Le risposte a questa discussione sono 0

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Member Statistics

    18,582
    Total Members
    259
    Most Online
    Famam
    Newest Member
    Famam
    Joined
  • Forum Statistics

    37.1k
    Total Topics
    431.3k
    Total Posts
×
×
  • Create New...