Vai al contenuto

[FORD KUGA 04/2019 1499cc XWMD 88Kw Diesel] IL veicolo in prima accelerazione da uno strappo e puzza gas di scarico in abitacolo no dtc


xyz

Messaggi raccomandati

buongiorno, ho questo veicolo con puzza gas di scrico in abitacolo e in ripresa da regime costante da uno strappo.

fatta diagnosi con autel e brain bee senza errori

riscontrato il coreassy del turbo con presenza di fuligine, tolta la sonda dopo la turbina e trovata con molta fuligine,

parametri: non potendo vedere in diagnosi la pressione differeziale in mbar mi sono ricavato con multimetro e mitivac una scala:

quadro acceso pressione applicata 0.  0,43 v

a 50 mbar 0,62 v

a 200 mbar 1,51 v

dopo di che ho verificato al veicolo e ho riscontrato.

in moto al minimo 0.49v

 in affondata a folle arrivo a 1.35v

tradotto potrei avere al minimo 25 mbar e in affondata raggiungere i 170 mbar, valori piuttosto alti che giustificherebbero la presenza di fuligine nel coreassy del turbo.

avete qualche idea di cio che vedo come anomalia e non mi viene emesso come problema in diagnosi?

 

non capisc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • xyz

    1

Miglior contributo in questa discussione

  • xyz

    xyz 1 messaggio

Le risposte a questa discussione sono 0

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    18.381
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    nuovadiesel2024
    Nuovo iscritto
    nuovadiesel2024
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,7k
    Discussioni Totali
    427,3k
    Risposte Totali



×
×
  • Crea Nuovo...