Vai al contenuto

[Smart Fortwo 08/2018 999cc H4D 52Kw Benzina] Spia batteria accesa, fari accesi, l' auto non fa avviamento


DMGarageSNC

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Buonasera a tutti, ieri sera ad un mio cliente è capitata una cosa strana alla sua Fortwo del 2018, spia batteria accesa, luci accese anche ad auto chiusa e avviamento impossibile...

Alcuni giorni fa gli ho cambiato la batteria perchè la sua è rimasta con 3 volt scarsi nel giro di una notte, montato una Varta S&S, fatti i vari reset e nessun problema fino a ieri.

L' ha usata come tutti i giorni, l' ha fermata fuori da un negozio e non è più partita, spia batteria accesa, fari accesi, impossibile avviare.

Con Texa ho trovato i seguenti errori:

 

Centralina ABS

U0402 00 Centralina cambio - Ricevuti dati non plausibili

U0405 00 Comunicazione con la centralina collision prevention assist plus - Ricevuti dati non plausibili

 

Centralina Iniezione

P0657 11 Tensione di alimentazione degli attuatori - Cortocircuito verso massa

P1525 F3 Tempomat guasto

 

Centralina SAM-F Lear

B120F 96 Alternatore (Errore presente quando l' auto mi è stata scaricata dal carroattrezzi)

B1257 15 Luci di posizione/parcheggio posteriori

B1267 68 Funzione eco start/stop

 

Centralina Servosterzo

U3003 13 Tensione di alimentazione del sistema

 

Centralina Sistema anticollisione

C1B06 86 Centralina - segnale errato

 

Metto la batteria in carica tutta la notte per recuperare la carica consumata dai fari accesi e questa mattina, girando la chiave per iniziare la diagnosi, scopro che sono cambiate le spie accese sul cruscotto, provo a fare avviamento e parte senza problemi, nessun errore presente, tutti gialli, cancello tutti gli errori e non si ripresentano più, test batteria mi da lo stesso spunto dell' etichetta, provato la carica dell' alternatore ed è 12,5V a motore in moto, 14,5V con abbaglianti accesi riscende a 12,5V quando li spengo, credo sia giusto così...

Cosa ha visto?

Può essere questa la soluzione?

A voi è già capitato? Sembra essere un problema comune...

Grazie a tutti!

Modificato da DMGarageSNC
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • DMGarageSNC

    6

  • El mecanic

    2

  • Autronicar

    1

  • elmekaniko

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 9

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.955
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Simone C.
    Nuovo iscritto
    Simone C.
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,7k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • nef
    • car elettronic
    • Tommo
    • ragazzo75
    • plays
    • fabien
    • MAURIZIO1965
    • albycorsa
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.