Jump to content

[Citroen C3 11/2011 1398cc 8hr (DV4C) 50Kw Diesel] Codes: P1435, P1434, U1218 Pompa Addittivo Multiplexata, Connessione Can Bus

paolog

Recommended Posts

Buonasera a tutti.

Mi ritrovo con un'altra C3 III serie, battagliando con il sistema addittivo di rigenerazione.

Di seguito, elenco degli errori letti con un'interrogazione complessiva:

Gest. Mot.:

P1435 = Pompa additivo, Comunicazione mancante/difettosa

P1434 = Pompa addittivo, Funzione scorretta

U1218 = Connessione Can Bus alla BSI, Comunicazione disturbata

Comfort BSI:

DTC 0017 Connessione Can Bus al modulo clima posteriore, Nessuna comunicazione (Questo modello non ha clima automatico 😕 )

La situazione è questa:

I codes si ripropongono quasi ogni volta che si mette in moto la vettura;

Sembra accettare vari apprendimenti/codifiche DPF, Pompa cerina, riempimento serbatoio ecc. ma non cambia nulla;

Ho controllato che la pompa sia alimentata e trovo un positivo e una massa fissa, sul terzo filo non capisco cosa dovrei aspettarmi;

Ho provato ad alimentare il motorino della pompa manualmente, il risultato è che gira benissimo. (ho aperto il modulino della pompa e bypassato il circuito che la gestisce, constatanto che fosse tutto apparentemente in ordine)

Ho provato a verificare otturazioni e ho potuto verificare un esito negativo, tutto apparentemente in ordine.

Sto sospettano un nesso tra u1218 e gli errori relativi alla pompa multiplexata, 

ho anche verificato la resistenza del nodo can e anche qui tutto in ordine...

Ho controllato vari fusibili riconducibili ad utenze e funzioni BSI, ma nulla di fatto anche qua.

Conclusione... Non so più che pesci prendere.

• Replies 11
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• paolog

5

• peppino mibtel

3

• Autronicar

1

• automotosnc

1

Top Posters In This Topic

Le risposte a questa discussione sono 11

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

• Member Statistics

18,003
    Total Members
    213
    Most Online
    vitalii
    Newest Member
    vitalii

36.2k
    Total Topics
    419.7k
    Total Posts

• Who's Online (See full list)

• There are no registered users currently online
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.