SimonDin Inviato 25 Febbraio Condividi Inviato 25 Febbraio Buongiorno a tutti, sto diventando pazzo con questo Q7: il cliente mi porta il mezzo per un problema di resa legato al sensore temperatura carburante. Sostituisco il sensore, provo il veicolo per 20km e va’ benissimo (il difetto lo presentava dopo circa 2km), quindi per la lamentela del cliente il problema è risolto. Alla fine del giro di prova però mi si rompe la tubazione del ritorno carburante con conseguente perdita di gasolio e fumo proveniente dal vano motore. La tubazione è particolare perché possiede una valvola di mantenimento pressione tarata a 10bar, la trovo di concorrenza. Prima di montarla per spostare il veicolo ( abbiamo fatto 4-5 manovre per circa un minuto di auto in moto) abbiamo tappato quella rotta per non far perdere ulteriore gasolio, premetto la nostra ingenuità…. Montata la tubazione nuova, accendiamo il motore e gira perfetto senza problemi, rimane in moto per circa un quarto d’ora. Faccio manovra per uscire dall’officina, do un’accelerata per provare mettendo due marce totali e L’auto si spegne. Da lì in poi si avvia e si spegne da sola dopo pochi istanti talvolta fumando nero dallo scarico. Può essere che abbiamo rovinato gli iniettori tappando per pochi istanti la tubazione di ritorno? Siamo talmente sfortunati che la tubazione nuova ha la valvola starata ? Il gasolio dalla bassa arriva regolarmente, la pressione rail per quel poco che rimane acceso c’è (470bar)e non ci sono guasti in memoria. grazie del supporto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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