Vai al contenuto

[FIAT BRAVO 09/2009 1598cc 198A2000 88Kw Diesel] La vettura si spegne in movimento e non vuole più ripartire


salvatore1976
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da salvatore1976,

Messaggi raccomandati

Salve colleghi. . .qualche giorno fa mi è entrata questa vettura portata da assistenza stradale dove il cliente lamentava che mentre era in autostrada gli si è spenta. me ne sono accorto che aveva la puleggia albero motore rotta e i pezzi di gomma sono andati a finire nella distribuzione sfasandola di pochi denti, smontando tutto ho pulito(anche banda magnetica dove legge sensore di fase) e messo tutto nuovo mettendo le dime per la fase(distribuzione, pompa acqua, puleggia albero motore). Montato il tutto metto in moto e mi accende spia iniezione, dove per mia dimenticanza non avevo messo bene lo spinotto del sensore di fase e quindi aveva memorizzato errore.

Il problema è proprio questo, mettendo lo spinotto quindi nessun errore in memoria la vettura non parte e non memorizza nessun errore nell'avviamento mancato e mettendo in risalto i parametri di giri motore>230rpm e pressione gasolio reale>421bar non vedo nulla di strano. appena levo connettore del sensore di fase in un avviamento più o meno lungo mette in moto(per fortuna la vettura gira bene quando è in moto non piegando o rompendo nulla).

Ho controllato connettori e testato i fili del sensore di fase, farfalla motorizzata, valvola egr, sensore temperatura acqua ma tutto okk. .. ho anche fatto linea esterna escludendo i fili del sensore di fase ma sempre stesso comportamento. Con connettore sensore di fase collegato ho anche staccato uno ad uno i componenti elencati prima ma sempre stesso risultato. Ho caricato in centralina altro file originale magari avevano cancellato qualche dtc ma sempre uguale. . .   

sono un pò a corto di idee. .. vi è mai successo qualcosa del genere ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • salvatore1976

    5

  • peppino mibtel

    4

  • car elettronic

    3

  • pasquale

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 14 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    18.275
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    luca 88
    Nuovo iscritto
    luca 88
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,5k
    Discussioni Totali
    425,6k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...