Vai al contenuto

[Bmw Z4 06/2021 2000cccc B48 150Kw Benzina] Non si sblocca il freno di stazionamento elettrico


Amabile salvatore

Messaggi raccomandati

Error unità EPB D35D25


Buona sera..vi vorrei sottoporre questo caso:Supra produzione 2021 motore B48 2.0cc cambio automatico.

Sintomo,non si sblocca il freno di stazionamento e nel contempo non si inserisce nessuno marcia.

Solo se accelero al di sopra dei 3500 rpm il cambio si sblocca e consente la marcia,
Sul quadro strumenti e display centrale visualizza anomalia freno a mano.

Di quanto suddetto,dopo il freno di stazionamento si inserisce quando inserisco su P. e  si disinesta quando passo in D.

Ma se si vuole inserire il freno di stazionamento in modo manuale non va'.

albero di tutte le unità ecu sono tutte di colore verde pertanto non ci sono problemi di comunicazione tra loro.

Oltretutto l'unità EPB non è presente,pertanto presumo che sia una sotto unità che comunica con linea LIN.

Si accettano suggerimenti e consigli.

Domani cerco di soffermarmi di più in quanto sono riuscito a stento ad eseguire la diagnosi con ISTA un programma BMW a me quasi sconosciuto.

Ovviamente sto applicando i miei 20 anni di service Toyota ed esperienza regressa acquisita in strada da autoriparatore autonomo.

Vi aggiorno vediamo che ne uscirà fuori.di solito quando si tratta di altri Brand mi sento una scarica  adrenalina all interno del mio organismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Amabile salvatore

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 0

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.971
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    mimmetto
    Nuovo iscritto
    mimmetto
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,1k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.