Jump to content

[Jeep Renegade 10/2018 1.6mjtcc 55280444 88Kw Diesel] Spia avaria accesa con DTC P2002 ,anche facendo rigenerazione dopo circa 200Km riaccende spia.


Recommended Posts

Posted

Salve, questa Car ha 60.000 km ha validato all'improvviso il P2002 00 come prima cosa ho fatto una rigenerazione forzata ma dopo circa 200 km si è riaccesa cosi ho provato a sostituire il sensore del particolato che si trova infondo allo scarico vicino alla sonda del NOx rifatto rigenerazione ma mi e ritornata , pero' la cosa strana che il filtro non sembra ostruito infatti adesso vi posto i dati rilevati dopo la accensione della spia  quindi dopo i circa 200 km, con spia motore accesa.

Pressione differenziale    Key on motore spento  1mbar  -  key on motore al minimo 4mbar -  key on motore a 3000 giri 36mbar

La massa fuliggine dopo aver fatto rigenerazione scende a 65% , dopo i 200 km a spia accesa segna   95%

Il fap sempre dopo i 200km a spia accesa mi viene classificato nei parametri al livello medio cioe' 2  tra 1 livello e 3 livello.

A questo punto non capisco perche vede fap ostruito se la pressione differenziale dice il contrario , cambiai la sonda del particolato pensando che fosse lei che sviava la ecu ma anche dopo avrla sostituito non e cambiato niente. aspetto vostri preziosi consigli. 

Ps: Solo con diagnosi autel la descrizione dell'errore cambia e invece di dire filtro ostruito mi da una dicitura inerente al "Mattern sensor" sarebbe sensore particolato.

  • Replies 6
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • peppino mibtel

    3

  • giordano officina

    2

  • boschservice

    1

  • giana

    1

Top Posters In This Topic

Le risposte a questa discussione sono 6

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Member Statistics

    19,161
    Total Members
    280
    Most Online
    DECA sas
    Newest Member
    DECA sas
    Joined
  • Forum Statistics

    38.1k
    Total Topics
    442.6k
    Total Posts



×
×
  • Create New...