giordano officina Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 Salve, questa Car ha 60.000 km ha validato all'improvviso il P2002 00 come prima cosa ho fatto una rigenerazione forzata ma dopo circa 200 km si è riaccesa cosi ho provato a sostituire il sensore del particolato che si trova infondo allo scarico vicino alla sonda del NOx rifatto rigenerazione ma mi e ritornata , pero' la cosa strana che il filtro non sembra ostruito infatti adesso vi posto i dati rilevati dopo la accensione della spia quindi dopo i circa 200 km, con spia motore accesa. Pressione differenziale : Key on motore spento 1mbar - key on motore al minimo 4mbar - key on motore a 3000 giri 36mbar La massa fuliggine dopo aver fatto rigenerazione scende a 65% , dopo i 200 km a spia accesa segna 95% Il fap sempre dopo i 200km a spia accesa mi viene classificato nei parametri al livello medio cioe' 2 tra 1 livello e 3 livello. A questo punto non capisco perche vede fap ostruito se la pressione differenziale dice il contrario , cambiai la sonda del particolato pensando che fosse lei che sviava la ecu ma anche dopo avrla sostituito non e cambiato niente. aspetto vostri preziosi consigli. Ps: Solo con diagnosi autel la descrizione dell'errore cambia e invece di dire filtro ostruito mi da una dicitura inerente al "Mattern sensor" sarebbe sensore particolato.
Messaggi raccomandati
Sei un Meccatronico?
per accedere a tutta la Community!
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ