Vai al contenuto

Auto nuova, elettrica - hybrid - gpl - a noleggio?


ragazzo75

Messaggi raccomandati

Volevo sentire i vostri pareri, ho clienti che mi chiedono spesso consigli su come orientarsi per l'acquisto di una vettura nuova.

Meglio elettrica ma non si conoscono i costi di ricarica e di gestione, forse hybrid per poter entrare nelle zone bloccate ma non in tutte, gpl...ancora diesel?

C'è mi chiede anche del noleggio, sinceramente non vendendo auto non so bene se effetivamente il noleggio puo essere una buona scelta, l'elettrico mi sembra ancora non il momento.

Voi come la pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • cdr

    2

  • ragazzo75

    2

  • Phoenix

    1

  • xyz

    1

Miglior contributo in questa discussione

Penso che per chi fa il nostro lavoro deve stare lontano dal dare consigli, comprare una macchina è un grosso investimento, e al momento sbagliare è un attimo......... purtroppo si evince che sono riusciti a mettere in confusione totale chi vorrebbe spendere i propri soldi per un auto nuova.............. anche a me chiedono, la mia risposta è "non vendo macchine" ............"per quale sia la più conveniente non serve certo una laurea per capirlo " .....

 

 

Io vado ingiro con una macchina del 2001 con mezzo milione di km ........e guai a chi me la tocca :tickedoff:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • Amministratore

Io ho preso la Hyundai Tucson 1.6 T Hybrid NON plug in, ma fosse adesso la prenderei diesel. Se viaggi in autostrada sopra ai 120 km/h beve piuttosto e l'elettrico non si ricorda di averlo. C'è poco da fare ma queste auto vanno bene a chi va sempre con un filo di acceleratore, se spingi bevono.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Mio figlio un paio di mesi fa ha preso una Nissan Juke  ibrida per poter entrare in centro a Parma, fino a 80 km ora elettrico entra spesso e volentieri, oltre beve e in autostrada improponibile, la vecchia A 6 con 410000 km viaggia a 1 lt per 18 km

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Io ho una Corsa elettrica, con 350 km di autonomia.

Nel funzionamento è molto sensibile al "piede", ha un ottima ripresa ma se si schiaccia i km di autonomia si riducono fino ad un 30%.

I giorni passati, periodo con temperature basse ma non polari, ho verificato una riduzione di autonomia di un buon 20 %, parti con 320 km di autonomia calcolata e dopo 200 te ne restano 60, una cosa non simpatica se, come nel mio caso, la si usa per un viaggio di totali 150-170 km. Se non vorrò pormi problemi, dovrò imparare ad usare le colonnine di ricarica.

È capitato un paio di volte che serviva la batteria carica ma lo era solo al 50%, ed ho rimediato al problema grazie alla cara Delta diesel.

Ora gli aspetti positivi: se hai la possibilità di ricaricare in casa, è comoda, se hai anche pannelli solari e batterie di accumulo è conveniente.

Il calcolo della convenienza deve tener conto di tutto l'anno, in estate paghi quasi niente, in inverno costa di più, anche se meno della benzina.

Nell'uso che ne fà ora mia figlia, casa lavoro per 5 giorni, tragitto di 15 km al giorno, và benissimo.

Il motore elettrico non risente dell'uso a freddo o dei viaggi brevi e brevissimi.

Per tornare alla domada iniziale, quale veicolo consigliare, io cerco di spiegare che purtroppo la differenza fra i vari tipi è limitata, e la convenienza dipende in gran parte dall'uso a cui è destinata, dal fatto che questo può cambiare ( lavoro vicino ed in città, veicolo elettrico, poi ti trasferiscono nella sede staccata a 50km in campagna, veicolo diesel ), e dalle leggi future, completamente inimmaginabili.

Una considerazione mia: veicolo elettrico si, ma se hai la ricarica in casa o molto vicino e se non è l'unico veicolo a disposizione.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io dico sempre che finche' il telefono stava attaccato con il filo alla rete NOI eravamo uomini liberi ...............

 

poi arrivarono cellulari e caricabatterie ..................caricabatterie per la torcia.per lo spazzolino,per il rasoio,ecc. ecc. siamo sommersi da caricabatterie e batterie da ricaricare e anche se non ce ne rendiamo conto siamo legati/vincolati alle prese elettriche ......................cosi' anche per l'elettromobbile .............se vuoi stare tranquillo,devi stare libero, che di ansia e minuti contati la nostra vita e' gia' abbastanza piena :dimen:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.969
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    DGperformance
    Nuovo iscritto
    DGperformance
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    419k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Autronicar
    • car01
    • officinameccanica zingale
    • marco-70
    • fabrievo
    • a-iovine
    • Tommo
    • peppino mibtel
    • giasan
    • elmekaniko
    • samsotec
    • elettronic
    • mifransnc
    • officina.meccanica
    • centrautotalenti
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.