Moderatore El mecanic Inviato 30 Settembre 2023 Moderatore Inviato 30 Settembre 2023 Buongiorno a tutti. Ho letto del nuovo codice della strada che inserisce piu stringenti normative per l'uso del telefonino durante la guida, sulle quali sono d'accordo, e mi domando: ma se veniamo fermati e sul sedile del passeggero c'è il tablet che stà visualizando i parametri, o peggio se veniamo coinvolti in un incidente, la situazione viene paragonata all'uso del cellulare ?
Moderatore peppino mibtel Inviato 30 Settembre 2023 Moderatore Inviato 30 Settembre 2023 6 minuti fa, El mecanic ha scritto: Buongiorno a tutti. Ho letto del nuovo codice della strada che inserisce piu stringenti normative per l'uso del telefonino durante la guida, sulle quali sono d'accordo, e mi domando: ma se veniamo fermati e sul sedile del passeggero c'è il tablet che stà visualizando i parametri, o peggio se veniamo coinvolti in un incidente, la situazione viene paragonata all'uso del cellulare ? teoricamente bisognerebe essere in due uno guida e l'altro si occupa del device relativo, di sicuro un'assicurazione se deve pagare danni fisici avrebbe facile appiglio ma in tutti i casi il rischio è ragionato se rapportato al reale utilizzo di questa modalità di riscontro personalmente ad esempio la uso parecchio ma a rischio praticamente zero in quanto a poche centinaia di metri dall'officina ho un'area commerciale con poche ditte attive e un quadrilatero di strade attorno, non solo in realtà è un vero circuito di prova ha i cordoletti per sentire i rumori sospensioni i piazzaletti per sentire gli omocinetici un rettilineo discretamente lungo per scaricare prima seconda terza etc etc inoltre essendo poco frequentato va bene per spurgare i residui delle pulizie chimiche dpf insomma manna dal cielo veramente
cdr Inviato 30 Settembre 2023 Inviato 30 Settembre 2023 3 ore fa, peppino mibtel ha scritto: teoricamente bisognerebe essere in due uno guida e l'altro si occupa del device relativo, di sicuro un'assicurazione se deve pagare danni fisici avrebbe facile appiglio ma in tutti i casi il rischio è ragionato se rapportato al reale utilizzo di questa modalità di riscontro personalmente ad esempio la uso parecchio ma a rischio praticamente zero in quanto a poche centinaia di metri dall'officina ho un'area commerciale con poche ditte attive e un quadrilatero di strade attorno, non solo in realtà è un vero circuito di prova ha i cordoletti per sentire i rumori sospensioni i piazzaletti per sentire gli omocinetici un rettilineo discretamente lungo per scaricare prima seconda terza etc etc inoltre essendo poco frequentato va bene per spurgare i residui delle pulizie chimiche dpf insomma manna dal cielo veramente Spero ci siano anche le "donnine" per un pit stop veloce ........... Spero non trovarmi in situazioni simili, poiché il favoloso di turno avrà sempre e comunque ragione.........na massa di deficienti che fanno leva sull'ignoranza delle persone, e spesso c'è un vero e proprio abbuso di potere quando indossano la divisa 1
Messaggi raccomandati