Vai al contenuto

[Mercedes CLS 10/2007 3000cc 642922 165Kw Diesel] Problema AirMatic


Stefano1970

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

premesso che alcuni dati della vettura non sono corretti perchè ha libretto straniero ed ora non ho qui l'auto... poi posto telaio.

Questo tizio è arrivato 2 settimane fa con l'auto bassa, spia rossa stop accesa e mi chiede aiuto perchè doveva partire.

Ho fatto un po' di *esperimenti*, conosco pochissimo il sistema Airmatic.

Da diagnosi la alzo e l'abbasso ma scopro una *valvola* sotto paraurti lato SX che perde aria, è tenuta insieme con una fascetta. La valvola ha 5 tubi...1 in entrata ed i 4 che vanno alle sospensioni. La sostituisco, non perde piu', ma l'auto non si alza mai. Va in protezione surriscaldamento compressore. Da diagnosi riesco a sollevare un po' tranne ant. SX.

Altri esperimenti e vedo che l'aria esce dal tubo (in entrata dell' ammortizzatore) e decidiamo di sostituire la sospensione.
Ora l'auto ha ripreso a funzionare *bene*...ma un mattino l'ha trovata ancora a terra e non si sollevava.

Se non erro era presente un'errore C1500 (purtroppo non ho fatto in tempo a stampare).

Adesso è partito e ci rivediamo tra 2 settimane.

Cosa mi consigliereste di provare?

Posso pensare che ci sia un'altra perdita, perchè il compressore secondo me funziona bene...ma cosi non trovo niente e non voglio cambiare giusto per tentare....

L'auto ha 370.000km.

WDD2193221A128977

Scusate il papiro ma dovevo spiegare il tutto :-) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Stefano1970

    5

  • cdr

    3

  • autobas

    1

  • badwork

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 9

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.968
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    offgarservice
    Nuovo iscritto
    offgarservice
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,9k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • m2scarservice
    • atoslva
    • Tommo
    • GIANK
    • Alessandro Nocci
    • Sauro
    • Phoenix
    • Off. Stallone
    • bellinip
    • blu team
    • TORMENTO
    • mirko77
    • Centododici
    • vtr_racing
    • Autronicar
    • AUTOTECNICASRL
    • svs
    • alessio77
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.