Vai al contenuto

[Fiat Fiorino 05/2017 1.3 mjcc 225a2000 59Kw Diesel] Non rende


alfa78

Messaggi raccomandati

Buonasera mi è entrata in officina questa macchina con spia varia accesa e la macchina non rende ho fatto diagnosi e ho trovato errore p0238 pressione turbo, nei parametri mi sono accorto che comunque la massa aria era molto bassa intorno ai 180 MG, ho cancellato comunque l'errore ho fatto un lavaggio del condotto di aspirazione ed EGR e la massa aria è salita a 230 come dovrebbe essere la spia non si è più accesa ma comunque la macchina non rende, fatica a salire di giri e ho controllato anche la gestione turbo  questa ce l'ha anche elettrica pneumatica , e mi sono accorto che nella messa in moto l' asta tende a tirare giù la geometria però risale subito su , come se fosse bloccata  ho staccato l'elettrovalvola e controllato la geometria se fosse bloccata ma è libera e ho provato pneumaticamente la membrana è buona ho provato la gestione della valvola la pierburg per capirci ed è funzionante...avete consigli grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • alfa78

    17

  • peppino mibtel

    11

  • albycorsa

    3

  • andy69

    3

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 37

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.970
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Goliamasa
    Nuovo iscritto
    Goliamasa
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,1k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Marco159
    • angeloturbo
    • nicholas
    • Autronicman
    • officina.meccanica
    • Beppe_1988
    • ninoz
    • peppino mibtel
    • caesar1973
    • sandrone
    • gasluc01
    • riccardo del piano
    • bombardelli
    • ghema085
    • albycorsa
    • riotti
    • osteria
    • mec99
    • carrozzeriamori
    • IlSimo
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.