Vai al contenuto

[Toyota Rav 4 04/2008 2200cc 2ad-ftv 100Kw Diesel] Non rende sotto i 2500rpm


svs

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, abbiamo da ieri sera in officina questa vettura, unico errore p1386, cancellato e non si è piu ripresentato. Abbiamo contattato toyota e preso appuntamento per aggiornamento software. Non credo che le cose siano collegate in quanto appunto la vettura attualmente non ha nessun errore in memoria, ma il rendimento sotto i 2500rpm è davvero scarso, per poi "esplodere" di potenza. Ho pulito egr e debimetro senza risultato, con egr staccata si presenta errore e vettura va uguale, con debimetro staccato si presenta errore, lo spostamento appena stacchi la frizione è migliore ma poi va in recovery e non spinge per niente. Ho bypassato elettrovalvola wastgate(che cmq si muove liberamente) ma la turbina fa un pò di rumore in rilascio quindi non ho voluto provarla su strada, ma cmq non sembrano esserci grosse differenze. I tubicini della depressione sono tutti ok. A questo punto cosa potrei provare? Ho letto che in molte vetture il fap "esplode" internamento ostruendo lo scarico, cosi a prima vista a noi i fumi di scarico dal terminale sembrano ok. Altri consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • svs

    6

  • peppino mibtel

    3

  • fabbro

    2

  • angeloturbo

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 14

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.955
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Simone C.
    Nuovo iscritto
    Simone C.
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,7k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.