Vai al contenuto

Omologazione lampade led auto


autobas

Messaggi raccomandati

  • Moderatore

1177626516_WhatsAppImage2023-05-13at19_56_21.thumb.jpeg.c3c50ad7b2165c2c543b2dc42ce54759.jpegFinalmente nei giorni scorsi la Osram ha ottenuto l'omologazone Tuv per le sue lampade led auto. Finora le Led potevano essere usate solo su circuiti. L'omologazione Tuv fa si che le led omologate possano essere usate su strada in tutta l'unione europea. Ovviamente quelle omologate dovranno portare la scitta CE sul corpo, quindi non fatevi fregare da robaccia cinese. Attualmente la Osram è l'unica ad avere lampade omologate e ovviamente se le fanno strapagare, sul loro sito una coppia di h7 sfiora i 130 €, ma presto arriveranno altre omologazioni e il prezzo diminuirà.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • albycorsa

    3

  • Phoenix

    1

  • autobas

    1

  • canemia

    1

Miglior contributo in questa discussione

il problema è in italia, non credo basti l'omologazione TUV..

per esempio anche dei cerchi da 18" sono omologati TUV, ma se la vettura non ne è equipaggiata dall'origine, o a libretto, non si possono semplicemente montare e basta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

@albycorsa ti assicuro da fonte certa che le lampade Osram LED H7 - H4 e mi sembra anche quelle di posizione, sono omologate per l'istallazione su veicoli che circolano anche in Italia e su strada.

Sì il prezzo è un pò più alto, ma una cosa è certa se le montiamo siamo un pò più con le spalle coperte e credo la qualità sia ottima.

Occorre compilare e rilasciare al cliente qualcosa che non ho però visto:

https://www.youtube-nocookie.com/embed/ght4o_1_feQ?rel=0&autoplay=0

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, albycorsa ha scritto:

il problema è in italia, non credo basti l'omologazione TUV..

per esempio anche dei cerchi da 18" sono omologati TUV, ma se la vettura non ne è equipaggiata dall'origine, o a libretto, non si possono semplicemente montare e basta

la misura dei cerchi e' riportata a libretto mentre nessun libretto cita il tipo di lampadina montata installata in origine

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Phoenix ha scritto:

@albycorsa ti assicuro da fonte certa che le lampade Osram LED H7 - H4 e mi sembra anche quelle di posizione, sono omologate per l'istallazione su veicoli che circolano anche in Italia e su strada.

Sì il prezzo è un pò più alto, ma una cosa è certa se le montiamo siamo un pò più con le spalle coperte e credo la qualità sia ottima.

Occorre compilare e rilasciare al cliente qualcosa che non ho però visto:

https://www.youtube-nocookie.com/embed/ght4o_1_feQ?rel=0&autoplay=0

sarebbe il massimo così, anche perchè effettivamente TUV dovrebbe essere accettato un tutta la UE.. magari anche che richiedano solo una carta di montaggio a regola d'arte da parte nostra.

ma sai benissimo che siamo bravissimi ad interpretare le leggi/direttive, e l'omino della stradale (esempio..) molto zelante capita sempre, "intanto ti multo, poi fai ricorso.."

sarei il primo ad esserne contento, perchè ritengo che una maggiore visibilità porti più sicurezza.. ma quelle che ho montato le porta il cliente, gli faccio il favore, ed amici come prima.

sarò io malfidente, che vedo sempre il lato oscuro 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, canemia ha scritto:

la misura dei cerchi e' riportata a libretto mentre nessun libretto cita il tipo di lampadina montata installata in origine

era un esempio, tante cose non sono a libretto, potevo dire un impianto freni maggiorato..

ma gli anabbaglianti ormai lo sanno tutti che xenon e led vogliono almeno la regolazione automatica, dunque facilmente deducibile se di primo impianto o no.

poi come detto sarei il primo ad esserne contento della legalizzazione, ma sono abbastanza diffidente sull'accettazione da chi effettua i controlli

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo tutte i vari componenti non a norma che circolano a bordo vettura, vedi centraline mappate, egr otturate, fap rimossi ecc. le lampade non omologate sono l'ultimo problema degli automobilisti che non si fanno certo scrupoli a montare lampade craccate alla faccia di quelle griffate....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.968
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    DGperformance
    Nuovo iscritto
    DGperformance
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    419k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • riotti
    • Stef.64
    • andy69
    • Michegia
    • officinaautocencio.it
    • endriuu30
    • Marcos
    • mg
    • panorama
    • SERVICE RIVOLI
    • autelektra
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.