Vai al contenuto

[FIAT SCUDO 07/2016 1997cc RH02 94Kw Diesel] Fiat Scudo problema sovralimentazione


Bizio84

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho in officina questo furgone, il problema è che la sovralimentazione non rende, errori in diagnosi sono P1497 e P2566, da una verifica iniziale abbiamo trovato uno dei tubetti in gomma che portano alla valvola di controllo della geometria variabile che era completamente molle, come fosse sciolto. Abbiamo sostituito il tubetto ma il problema persiste. L'attuatore che muove la geometria variabile muove correttamente, la depressione che arriva alla geometria variabile si attesta su 800 mbar, anche facendo il test con diagnosi del meccanismo non risultano errori o impedimenti. Da una prova su strada la pressione effettiva del turbo anche con tutto aperto non supera 1,1 bar e il motore non rende. Non rilevo perdite sui manicotti.

Il convertitore di pressione è già stato sostituito ma senza risolvere. Alle 2 valvole (egr e geometria variabile arriva una tensione di 10 V. Anche se penso che siano controllate con segnale PWM. Consigli?

Vorrei evitare di smontare la turbina se non strettamente necessario. 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Bizio84

    7

  • cdr

    3

  • angeloturbo

    3

  • vitale

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 15

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    18.026
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Ambro
    Nuovo iscritto
    Ambro
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,3k
    Discussioni Totali
    420,2k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.