dautom Inviato 24 Marzo 2023 Condividi Inviato 24 Marzo 2023 Salve colleghi, vi descrivo il problema di questo jimny 1.5 dci (motore Renault). Mi arriva questa macchina un paio di settimane fa con la spia dell’olio che lampeggiava, e a caldo tendenzialmente tendeva a farlo più frequentemente. Smonto la parte inferiore e superiore della coppa (con tanta tanta pazienza), cappellotti banco e Biella e noto che le bronzine del terzo cappellotto di banco hanno una rigatura leggera. Cambio tutte le bronzine ( banco, bielle e spalla), pompa olio (originale Suzuki alla Modica cifra di 300 €), catena con ingranaggio pompa olio, olio motore, filtro olio, bulbo olio, kit distribuzione e pompa acqua. Rimonto il tutto con altrettanta pazienza e metto in moto la car. La lascio al minimo per un oretta e sembra tutto ok.. dopo un po’ inizia nuovamente la spia a lampeggiare intensamente. Spengo e lascio raffreddare e riprovo dopo varie ore con il risultato di aver sempre la spia che lampeggia. Il filtro olio è bello pieno e il bulbo ha una pressione di 0,5 bar (abbastanza bassa). Mai capitato niente di simile colleghi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Sei un Meccatronico?
per accedere a tutta la Community!
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ