Vai al contenuto

Can-FD e DoIP nuove tecnologie ?


El mecanic

Messaggi raccomandati

  • Moderatore

Ciao a tutti. Scrivo in questa sezione, poi la sposterò dov'è più corretto.

Nel rispondere ad un collega che chiede quale strumento di diagnosi fà l'arretramento dei pistoncini freno di una Golf8, ho cercato nella lista dell'ultimo aggiornamento del mio Mega Macs, e mi sono inbattuto in una serie di informazioni un pò criptiche, difficili da capire.

Da quanto ho recepito la Golf 8 ed altre vetture recenti, usano una nuova codifica CAN, chiamata Can-FD ed un nuovo sistema chiamato DoIP ( almeno per mè nuove ). Questo, oltre ad altro, fà si che la maggior parte degli strumenti di diagnosi in uso attualmente non riescano più a comunicare, e solo gli ultimi arrivi hanno la tenologia necessaria per fare diagnosi e tutto il resto.

Ho capito in modo corretto le informazioni che ho trovato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • boschservice

    2

  • El mecanic

    1

  • lancia

    1

  • pav-04

    1

Miglior contributo in questa discussione

Infatti se vedi gli ultimi strumenti presentati dalle varie ditte tutti portano le specifiche delle loro vci che possono lavorare con gli ultimi protocolli fd ed doip.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

la metto anche qua, visto che se ne  è parlato anche qui,

proprio ieri è passato il tecnico della Wow e ci ha abilitato a Sgw di tutti questi marchi: 

Alfa Romeo

Fiat

Jeep

Lancia

Mercedes

Smart

Audi

Seat

Škoda

Volkswagen

 

a breve saranno incrementati altri marchi e sul loro nuovo diagnostico è stata aumentata la velocità di passaggio dei dati in modo da fare le auto senza sgw ma con doip più veloci, esempio Volvo, Tesla e molte altre.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, boschservice ha scritto:

la metto anche qua, visto che se ne  è parlato anche qui,

proprio ieri è passato il tecnico della Wow e ci ha abilitato a Sgw di tutti questi marchi: 

Alfa Romeo

Fiat

Jeep

Lancia

Mercedes

Smart

Audi

Seat

Škoda

Volkswagen

 

a breve saranno incrementati altri marchi e sul loro nuovo diagnostico è stata aumentata la velocità di passaggio dei dati in modo da fare le auto senza sgw ma con doip più veloci, esempio Volvo, Tesla e molte altre.

Da quello che vedo Wow di Wurth è un ottimo strumento!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.955
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Simone C.
    Nuovo iscritto
    Simone C.
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,7k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.