pav-04 Inviato 9 Novembre 2022 Condividi Inviato 9 Novembre 2022 Buongiorno a tutti,questa vettura presenta questi dtc:P24A4-carico particolato con spia on,P2455-resist. al flusso eccessiva nel f.antip.,P2463-Resist.al flusso del f.antip.bassa. La vettura ha 55.000Km,è stata in Fiat 20gg,dopo di che gli volevano sostituire il f.antip.dal costo esorbitante,vettura in perenne protezione,ora è qui da me,ho provato a resettare tutto,non cancella solo il P24A4,poi una volta in moto vengono fuori gli altri 2,ho provato a lanciare una rigenerazione ma non la porta a termine,o meglio ho staccato il tubo sul sensore per far partire la rigenerazione dopo 5 minuti me la blocco xchè non vede la contropressione. Alla 1° diagnosi mi dava 180mbar al minimo,mentre a quadro spento mi da 1-2 mbar(penso di cambiare il sensore),mentre dopo la rigenerazione interrotta ora mi da 90mbar,per questo penso che il sensore non lavora bene,la temperatura del dpf si alza bene,secondo me non rigenera da parecchio tempo...se avete consigli ben venga,ho fatto ricerca ma su fiat/jeep gli ultimi 2 dtc non c'è nulla. Un collega mi ha parlato del sensore PM10,sullo scarico,ma qui non trovo dtc annesso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Sei un Meccatronico?
e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ